L'efficenza energetica nelle abitazioni è una grande scommessa......

Luca Mercalli parla di Bruino ( dal 10'' min.)

 

Prima certificazione in Italia

con il" Protocollo Nazionale

Itaca"

Prima certificazione ESIT in Italia

con il Protocollo Nazionale ITACA.

ESIt® Edilizia Sostenibile Italia è l’iniziativa promossa da ITC-CNR e iiSBE Italia che avvia ufficialmente la certificazione Protocollo ITACA a livello nazionale.

Contestualmente, viene attivato il marchio di qualità ESIt® per l’edilizia e i materiali eco-compatibili rivolto al mercato, basato sul Protocollo ITACA nazionale e sull’SBTool Italia.

Obiettivo principale di ESIt® è favorire la riconoscibilità e il valore degli edifici e materiali a elevata sostenibilità attraverso la certificazione energetico ambientale. Un sistema valido su tutto il territorio nazionale è imprescindibile per ottenere una reale trasformazione della prassi costruttiva e del mercato immobiliare verso una maggiore sostenibilità.

L’applicazione a livello nazionale di un sistema di certificazione italiano come il Protocollo ITACA, riconosciuto sia dal settore pubblico sia da quello privato, è necessaria per sostenere le iniziative e attività promosse dagli operatori del comparto dell’edilizia e indispensabile per rispondere alle sollecitazioni internazionali, così da poter rappresentare il sistema Italia nelle organizzazioni che raccordano le certificazioni nazionali, europee e mondiali.

 

Riviste e giornali che hanno dedicato articoli alla prima costruzione  in Italia ecosostenibile e certificata, realizzata dall'impresa Febbo Costruzioni s.r.l.

Guarda il Video

Copyright Febbo Costruzioni s.r.l.